A due passi da Viale Ceccarini

Il tuo Hotel 4 stelle nel centro di Riccione

“Viale Ceccarini, Riccione: più che una via, un’istituzione..!”

Così cantava Dino Sarti e come dargli torto: Viale Ceccarini è glamour, vivacità, lo scintillìo della bella vita.

Quattrocento metri di eleganza, completamente pedonali ed ombreggiati da pini marittimi, che culminano nel suggestivo Piazzale Roma, proprio sulla spiaggia, impreziosito da delicati mosaici e dal “Bosco della Pioggia”, la splendida fontana disegnata da Tonino Guerra.

Il must di qualsiasi vacanza a Riccione è la passeggiata lungo le splendide vetrine, vere e proprie opere d’arte in continua evoluzione, ed è quasi impossibile limitarsi ad osservare: lo shopping in Viale Ceccarini è un’esperienza che da sola vale la vacanza.

Avere una vetrina affacciata su Viale Ceccarini è l’imperativo per le migliori griffe, dall’alta moda di Armani ed Iceberg alle grandi catene come Zara, ma ciò che meglio rappresenta lo spirito elegante ed elitario dello shopping a Riccione sono le grandi boutique come Antonia, Gaudenzi, Folli Follie, dove il vero valore aggiunto è il gusto, originale ed inimitabile, con cui vengono scelti e mixati i pezzi chiave delle ultime collezioni delle maison di lusso.

Una pausa golosa dallo shopping? C’è solo l’imbarazzo della scelta tra decine di caffè, gelaterie, ristoranti, enoteche ed originali cocktail bar, per un aperitivo o un dopocena indimenticabili.
Per chi invece preferisce rilassarsi ascoltando il rumore delle onde, l’ideale sarà una passeggiata sul nuovissimo lungomare pedonale, che si snoda per 1,5 km  tra il verde delle piante e l’oro della sabbia, dal Porto Canale alle Terme di Riccione.

Un calendario di eventi da non perdere
Negli ultimi anni Viale Ceccarini si è riscoperto teatro di eventi unici in Italia, che a seconda della stagione l’hanno trasformato in una succursale del Villaggio di Babbo Natale, con tanto di pista di pattinaggio su ghiaccio più lunga d’Europa, oppure in un grande prato fiorito in cui coltivare il grano o osservare il volo delle farfalle.